Bruno Pacileo, avvocato, dopo aver conseguito l’abilitazione legale, si è dedicato all’assistenza di gruppi aziendali, fornendo supporto legale prevalentemente in ambito civil- contrattualistico e lavoristico.
Nell’anno 2008, dopo aver acquisito il mandato per l’assistenza di una multiutilities, ha potuto dedicarsi allo studio del settore energetico cd. “Filiera energetica”, avviando collaborazioni con società impegnate nella somministrazione di energia elettrica, gas e telefonia.In tale settore, regolato prevalentemente da delibere emanate dalla ANR “AEEGSI”, ha stretto importanti relazioni, non solo in ambito giudiziale, con i distributori zonali, i traders e le maggiori associazioni di categoria.
Divenuto mediatore nell’anno 2011, vanta notevoli capacità relazionali e conciliative, improntate prevalentemente all’utilizzo di ADR (cd. Strumenti alternativi di definizione delle controversie), al fine di evitare inutili, dispendiosi e defatiganti procedimenti giudiziali.Attualmente svolge supporto legale anche ai clienti finali per la corretta applicazione delle delibere AEEGSI, utilizzando lo strumento conciliativo istituito presso lo Sportello per il Consumatore, divenuto obbligatorio a decorrere dal 1/01/2017.